CHI SONO

CHI E’ LORENZO MASINI

Lorenzo Masini è giornalista, docente universitario e formatore e counselor professionale tra i più apprezzati a livello nazionale. Classe 1966, è laureato in Scienze Politico-economiche con una tesi sul mercato azionario.

E’ stato allievo di Mario Draghi. Ha un Master in Business Administration e da oltre 20 anni si occupa di investimenti in Borsa studiando le tecniche più profittevoli per guadagnare col trading sui mercati finanziari. Ha scritto per molte testate prestigiose tra cui Sole-24Ore, Panorama, Eurofinanza, Borsa&Finanza, Affaritaliani, 50&più ed è un riferimento per chi vuole diventare un trader e guadagnare in borsa.

Da anni tiene corsi per il miglioramento e la crescita personale ed ha aiutato migliaia di manager, imprenditori, liberi professionisti, privati ad acquisire una mentalità vincente, e a raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Si sono avvalsi della sua consulenza importanti aziende a livello nazionale ed internazionale tra cui Ing Direct, Deutsche Bank, Cariparma Friuladria, Italbroker, Citta Metropolitana Milano (Ex Provincia Milano).

Docente di comunicazione e crescita personale, ha insegnato presso Università eCampus, Università Popolare degli studi di Milano, Università Visconti .

Nonostante i numerosi impegni a livello professionale svolge una intensa attività nel settore del volontariato. E’ stato Presidente Nazionale dei City Angels Italia, associazione di volontari che operano in strada offrendo solidarietà ai più bisognosi e sicurezza. E’ formatore nazionale della Associazione di volontariato Good Guys

Nel 2012 ha dato vita ad Action Woman (www.progettoactionwoman.org), un progetto dedicato al mondo femminile che si pone come obiettivo quello di combattere la violenza sulle donne insegnando come prevenire possibili aggressioni e a reagire in modo efficace a soprusi, aggressioni, violenze, non solo fisiche ma anche verbali.